D’ANGELO: “IL NUOVO CONTRATTO RENDERÀ LE NOSTRE AZIENDE SEMPRE PIÙ COMPETITIVE”

Il Presidente dell'ANSI, Andrea D'Angelo, è stato ospite della trasmissione “Sportello Italia” su Rai Radio 1 per discutere della recente ratifica del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione tra le aziende associate ad ANSI e le sigle confederali FILT-CGIL, FIT-CISL e UIL Trasporti.

“Per la prima volta è stata riconosciuta e valorizzata la professionalità delle aziende che fanno montaggio mobili - ha detto D’Angelo -. Questo accordo è un passo fondamentale nel processo di modernizzazione del nostro settore”. Nel corso del suo intervento, il presidente di ANSI ha illustrato il perimetro del nuovo contratto - che comprende importanti interventi retributivi, contributivi e in termini di welfare aziendale - ricordando l’impegno che le aziende hanno assunto per sostenere i termini dell'accordo: “Investiremo oltre 100 milioni di euro nei prossimi due anni che serviranno per migliorare le condizioni di lavoro ed economiche dei lavoratori, allargare la flotta con nuove assunzioni e formare i dipendenti per offrire alla committenza di Mondo Convenienza un lavoro sempre più di qualità”.

Le aziende associate ad ANSI si occupano di trasporto e montaggio mobili per Mondo Convenienza, realtà leader in Italia nel settore, e rappresentano un comparto che sta diventando sempre più importante nel tessuto economico italiano. “Con questo processo di modernizzazione - ha concluso il presidente di ANSI - puntiamo a rendere le aziende sempre più competitive”. La ratifica del nuovo contratto è un segno di forte ammodernamento del settore che oltre a proiettare le aziende nel futuro, garantisce migliori condizioni di lavoro e di vita per i dipendenti.

Estratto intervista Andrea D'Angelo