Andrea D'angelo

Presidente

Andrea D’Angelo, Presidente dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati e Amministratore Unico di GEO FM, si occupa da oltre vent'anni del mondo dei servizi alle imprese e alle persone, con un approccio innovativo e non convenzionale.

Nel 2000 dirige, come amministratore, la Soc. Coop. La Fiorita, specializzata in servizi di pulizia e igiene ambientale, mettendo in campo le tecniche di management e di amministrazione aziendale apprese nel percorso accademico di stampo economico-manageriale.

Nel 2005 entra nel settore dei servizi "integrati" per le aziende diventando Amministratore Unico della Scarl Gruppo Gedis. Accumula una lunga esperienza su tutto quello che ruota attorno alle imprese come "servizio accessorio" per realtà ospedaliere e sanitarie in generale.

Nel 2017 è Amministratore Unico di Sereina, una società che si occupa di gestire case di riposo e servizi di assistenza socio-residenziali.

A partire dal 2021 ricopre prima la carica di Presidente e poi quella di Amministratore Unico di GEO FM srl, azienda che si occupa del servizio di Consegna e Montaggio dei mobili per il più importante player della grande distribuzione del mobile in Italia: Mondo Convenienza

Nel luglio 2022, grazie all’esperienza accumulata nella gestione dei servizi, insieme ad altre aziende dà vita all’Associazione Nazionale Servizi Integrati (ANSI), la prima associazione datoriale che riunisce le aziende che si occupano di fornire servizi integrati alle imprese della filiera distributiva della GDO.

Come presidente di ANSI inizia un percorso di intenso lavoro di rappresentanza datoriale di un comparto che occupa più di 5.000 addetti, incentrando la sua azione sul miglioramento delle condizioni di appalto dei servizi legati alla consegna e al montaggio dei mobili. In questo ruolo avvio un dialogo proficuo con la Committenza e le Parti Sociali.

La passione per lo sport, il Rugby nello specifico, lo porta ad affrontare una nuova sfida che va oltre il business strettamente inteso: dal 2016, infatti, è anche il Presidente della squadra Civitavecchia Rugby Centumcellae, dando seguito ad una lunga tradizione familiare.

Anche in questo ambito ha collezionato importanti successi. Da Presidente, insieme al team tecnico, è riuscito a riportare il Civitavecchia nei gironi della serie A del campionato italiano.

Andrea Iadonna

Francesca Ricci