Associate ANSI

L'Associazione ANSI - Logistica integrata, è nata per iniziativa di un gruppo di aziende, consapevoli che il proprio comparto, quello del trasporto e del montaggio di merci, direttamente nelle case dei clienti, avesse ormai bisogno di una propria rappresentanza unitaria e specifica.
Una scommessa necessaria, vista l’importanza sempre maggiore di questo settore nella grande distribuzione organizzata.
Ansi porta un salto di qualità nel settore, attraverso un impegno costante per regole più chiare e rapporti di lavoro sempre meglio definiti.
Siamo, come Associazione, una realtà nazionale in senso proprio.
Attraverso i propri furgoni, le diverse aziende associate coprono insieme l’intero territorio nazionale, portando e montando nelle case degli italiani di ogni zona quei beni che usano ogni giorno.

Baffin srl
In questa realtà, BAFFIN si sta ritagliando uno spazio da protagonista, forte della sua flotta e del suo personale. Fondata nel 2022, è attiva soprattutto nel centro Italia, con 94 furgoni che partono dalle 2 Upl di Latina e Monte d’oro (Roma) e con i suoi oltre 190 dipendenti, provenienti da 18 diversi paesi del mondo.
Multiservice
Di questo settore MULTISERVICE rappresenta ormai una realtà consolidata, con un’attività ben diffusa sul territorio. I nostri furgoni fanno infatti base nelle 6 Upl di Cagliari, Genova, Napoli, Perugia, Sassari, Scarlino (Grosseto). E la nostra comunità è composta da oltre 550 dipendenti provenienti da 38 diversi paesi del mondo.
GEO-FM
GEO-FM è uno dei motori pulsanti dell’universo Ansi, con l’amministratore unico Andrea D’Angelo che è anche presidente dell’associazione. L’azienda ha un suo spazio da protagonista nel settore. Attiva dal 2021, Geo-Fm ha ormai oltre 700 dipendenti, provenienti da 38 diversi paesi. I 320 furgoni di Geo Fm partono ogni giorno dalle 5 Upl di Voghera, Brescia, Como, Romentino (Novara) e San Giuliano Milanese e percorrono in media circa 560mila km al mese. Oggi Geo Fm riesce a servire mediamente 850 clienti al giorno.
Operation
I numeri raccontano bene il ruolo di OPERATION in questo settore. Dalle 6 Upl di Catania, Palermo, Pomezia (Roma), Viterbo-Pontecetti, Frosinone, Riano (Roma) si muovono ogni giorno i furgoni di una flotta che conta ben 400 mezzi. Il nostro personale, una comunità di oltre 900 dipendenti provenienti da 29 diversi paesi del mondo, ha servito oltre 305mila clienti nell’ultimo anno, in base alle stime fatte nel 2023. Ogni equipaggio percorre in un anno 35/40mila chilometri.
Veneta Logistic
L’azienda VENETA è una realtà di primo rilievo in questo settore, come testimoniano gli importanti numeri. Le 8 Upl sono le basi di un’attività che copre quotidianamente gran parte del nord-Italia. I furgoni si muovono infatti da Curno (Bergamo), Gorgonzola (Milano), Lissone (Monza-Brianza), Lissone-Navetta (Monza-Brianza), Ravenna, Torino, Venezia, Verona. La comunità è composta da oltre 1170 dipendenti provenienti da 43 diversi paesi del mondo.
Multiservices 3000
MS3000 è ormai un protagonista consolidato in questo settore, con un importante raggio d’azione che guarda soprattutto al Sud. La grande squadra, composta da circa 970 dipendenti, provenienti da 15 diversi paesi del mondo, si muove ogni giorno dalle 6 Upl di Bari, Catanzaro, Foggia, Marcianise (Caserta), Salerno e Lecce e Monte d’oro (Roma).
RL2 Logistica
RL2 ha una posizione ormai bel definita in questo comparto, con un’area di attività concentrata soprattutto nelle regioni del centro-Italia. I furgoni si muovono dalle 6 Upl delle città di Bologna, Pescara, Pisa, Prato, Rimini. La squadra è composta da un personale di 760 dipendenti provenienti da 37 diversi paesi del mondo.