Possono aderire all’ANSI tutte le aziende che offrono servizi dedicati alle imprese in ogni settore specifico della vasta gamma dei c.d. servizi “accessori” come ad esempio consegna, montaggio, installazione, posa in opera, manutenzione, approvvigionamenti, servizi di assistenza, ecc.
Aderendo all’ANSI si ha la possibilità di dare più forza alle esigenze specifiche del proprio comparto, creando sinergia con altre imprese di settore e costituendo così una massa critica importante nella rappresentanza delle proprie istanze.
A poco più di un anno dalla sua nascita, nel luglio 2022, Ansi sta guadagnando sempre di più un ruolo da protagonista nel sistema delle relazioni industriali nel vasto mondo dei servizi per la grande distribuzione.
Il recentissimo accordo chiuso il 17 gennaio 2024 con le Organizzazioni Sindacali nazionali più rappresentative del comparto (FILT – CGIL, FIT – CISL e UIL TRASPORTI), ha portato un intero comparto che si occupa del servizio specifico di consegna e montaggio mobili e che conta più di 5000 dipendenti, all’adozione del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione, segnando una fase storica per tutti gli addetti di questo comparto, riconoscendo una professionalità specifica a tutto il personale del settore.
ANSI è ormai un punto di riferimento nel settore del servizio di consegna e montaggio mobili. Ma la nostra sfida, com’è nello spirito di chiunque faccia impresa, è crescere, guardare avanti, diventare più forti.
Per questo è importante far crescere Ansi, farne il riferimento di un numero sempre maggiore di aziende.
In un universo frammentato e plurale come quello dei servizi alle imprese, fare rete è una sfida complicata ma di primaria importanza. Riuscire a farlo significa dare una voce forte e unitaria alle varie, diverse, specifiche esigenze, che altrimenti rimarrebbero deboli e con minore possibilità di essere ascoltate.
Di certo per le aziende del settore è un periodo delicato e pieno di sfide. Affrontarlo insieme, coperti dalla rete di un’associazione di categoria, significa affrontarlo meglio.
Entra in Ansi, ti aspettiamo.